lunedì 11 giugno 2012

Visa and Orientation Meeting

Saaaaaaalve ! Allora.... non ho idea da dove cominciare quindi penso che ci metterò un po' per scrivere questo post xD Mercoledì 30 maggio avevo appuntamento all'ambasciata americana per ottenere il visto perciò ho saltato un giorno di scuola, mi sono svegliata presto comunque (-.-) e mi sono imbarcata con mio padre in questa scocciatura. Fuori c'era un po' di fila ma è durata poco e, mentre il tizio che ci faceva entrare ci provava spudoratamente con una americana vestita in maniera improponibile, io mi disperavo all'idea di entrare e trovare persone solo di lingua inglese. All'ingresso ho dovuto lasciare le cose elettroniche e passare sotto un metal detector ( che non ha suonato) e poi andare in una specie di sala d'attesa ad addormentarmi su una sedia . Quando mi hanno chiamata ad uno sportello ho dovuto dare un quintale di fogli, non so neanche cosa fossero, me li avevano dati i miei genitori e io li ho consegnati a loro senza nemmeno guardare cosa fossero .La signorina era abbastanza tranquilla, niente di spaventoso e soprattutto PARLAVA ITALIANO ! Dopodiché mi hanno fatto sedere un'altra volta per poi essere chiamata 2 minuti dopo ad un altro sportello dove un tizio americano dalla faccia super americana e l'accento ancora più americano ha messo una firma su uno dei miei fogli e si è divertito ( in inglese) a sfottermi amichevolmente perché sarei andata al sud e avrei preso un accento terribile e sarei diventata una frequentatrice di rodei (-.-) . A parte tutto era simpatico, mi aspettavo una cosa molto più seria e complicata e invece ho dovuto solo fare qualche risatina e ripetere almeno 10 volte cose come "yes" , "no", "a little bit" , "thanks" e "bye" . Very easy ;) Si sono tenuti il mio passaporto per metterci il visto e poi sono dovuta andare a ritirarlo qualche giorno dopo.
Ieri invece c'è stato l'Orientation Meeting con tutti i ragazzi di Roma e del sud in generale e mi sono dovuta svegliare di nuovo presto ( ma insomma non erano cominnciate le vacanze ? :P) . Una volta lì mi hanno ammollato una borsa con una cartellina piena di roba dentro e un'altra borsa che dovrò usare come bagaglio a mano blu scura con scritto EF. Poi ci hanno divisi dai genitori e siamo andati noi ragazzi in una sala dove c'erano gia 5 Returnees disponibili a rispondere alle nostre domande e a condividere con noi la loro esperienza. è stata una mattinata interessante, faticosa ma utile. Ho capito che sarà difficile, che bisognerà staccare la spina dall'Italia e concentrarsi sulla propria vita negli USA e non chiamare ogni giorno a casa per piangere o lamentarsi di ciò che non va bene, e cosa più importante : ho capito che non posso fare niente per evitare di ingrassare di almeno 10 kg ahahahaa ! Non voglio diventare obesaaaaaaaaaaa :( !!! Tornando seri, davvero mi è servito e devo dire che finalmente credo di sentirmi pronta. O almeno tranquilla, sono tranquilla ed ho accettato il fatto che fra meno di 2 mesi lascerò l'Italia.
Venerdì è stato l'ultimo giorno di scuola ed è stato piuttosto...strano. Non ho versato neanche mezza lacrima, ma questo me lo aspettavo ! Un po' perché ho una specie di avversione verso le lacrime e un po' perché, nonostante mi facesse terribilmente strano girare per i corridoi, i bagni , il bar e le aule e pensare che non le avrei più riviste per più di anno, non sento assolutamente niente per la mia scuola o per la mia classe. Non mi mancheranno, o almeno non credo. O comunque mi mancheranno pochissime persone... sabato ho fatto l'esame d'inglese scritto del FIRST e mi sono affumicata il cervello per 4 ore dentro quell'aula gigante prima di uscire di lì e dichiararmi ufficialmente in vacanza ! L'estate è arrivata e la partenza è sempre più vicina. Non vedo l'ora di andare a comprare una valigia più grande perché in quella che ho non sono riuscita a far entrare un sacco di cose. Finalmente dopo tanta indecisone e malinconia posso dire che NON VEDO L'ORA DI PARTIRE ! Sono pronta ad affrontare questa nuova avvenura, un capitolo della mia vita si sta chiudendo e voglio che ne cominci uno nuovo. Texas...I'm coming !!!!

Vi lascio con una delle più belle performance di Glee , Bohemian Rapsody fatta dai Vocal Adrenalin. Bellissima canzone , bellissima voce di Jesse *__* <3
A prestoooooooo ;)

2 commenti:

  1. Che voglia di partire!! Passeranno questi due mesi! E anche se ingrasseremo 10 kg, noi ci viviamo l'America! E non c'è cosa migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si ! Ormai ho così tanta voglia di partire che non sarà qualche kg di troppo a fermarmi !!! =)

      Elimina