domenica 25 marzo 2012

Pensieri filosofici e sogni ( premonitori?)

Bonjour ! Innanzitutto è domenica ( Thanks to God) e quindi niente scuola ( cosa che solo i poveracci che come me vanno a scuola il sabato possono capire ) e poi oggi mi sono svegliata ( all'una e mezza :P) con l'impellenza di aggiornare il mio blog. Perché? Con calma spiegherò tutto :
Ieri mattina ero in bagno a pettinarmi i capelli quando improvvisamente inizio a lasciar vagare la mente ( che nel mio caso non è mai una buona idea xD ) . Comunque sia , ho cominciato a pensare, non necessariamente solo alla mia imminente partenza ma a tutta la mia vita in generale e mi sono ricordata di quando da piccola mia sorella ed io giocavamo con la play station e ogni volta che lei mi chiedeva se volevo giocare io dicevo " No, gioca tu, a me piace guardare." Bene, colgo l'occasione per informare che NON ERA ASSOLUTAMENTE VERO !!! Stare a guardare mi annoiava da morire ma almeno non correvo rischi. Che la partita venisse vinta o persa a me non cambiava nulla perché non ero io a giocarla, me ne restavo nella tranquillità e nella sicurezza del mio ruolo di spettatrice e non dovevo mettermi in gioco. Probabilmente sembrerà una gran cazzata ma per me, adesso che ci penso, ha tutto un senso. Io sono sempre stata così, piena di sogni, ambiziosa fin quasi a scoppiare, eppure sempre terrorizzata all'idea di dover FARE qualcosa e non solo fantasticare al riguardo, sperare, sognare... Certo, nella vita serve sempre essere prudenti ma quando si arriva ad un punto in cui ci si rende conto di non aver mai vissuto, e intendo vissuto davvero, allora la cosa si fa grave ! D'accordo, ho solo 16 anni, ma vi sembra normale che io non mi sia mai sentita di vivere davvero per qualcosa ? Forse qualcosina è cambiata da quando ho iniziato a frequentare una scuola di canto ad Aprile scorso , mi sento cambiata almeno un po', ho smesso di chiedermi "come sarebbe stato se..." e ho agito per una volta ma per il resto sono rimasta sempre la stessa. Prima quando mi chiedevano "perché hai deciso di partire per 10 mesi?" io rispondevo nel solito modo in cui credo rispondano quasi tutti " Amo l'America, voglio viaggiare, mi servirà per il mio inglese ecc..." tutte cose verissime naturalmente, ma adesso ho trovato il mio vero motivo, la ragione più profonda che mi ha spinta ad intraprendere quest'avventura e cioè che io VOGLIO VIVERE LA MIA VITA. VOGLIO POTER DIRE DI NON ESSERE SEMPLICEMENTE RIMASTA A GUARDARE DA LONTANO, GIOENDO PER I TRIONFI DELLE PERSONE CHE AMO SENTENDO PERò SEMPRE QUEL MINIMO DI INVIDIA PER IL FATTO CHE LORO HANNO OTTENUTO QUELLO CHE SOGNAVANO E IO NO. RISCHIARE INVECE CHE IMMAGINARE COSA SAREBBE SUCCESSO SE SOLO AVESSI RISCHIATO E FINALMENTE GIOCARMI LA MIA PARTITA SENTENDOMI UNA VINCITRICE IN OGNI CASO, A PRESCINDERE DAL RISULTATO.
La vita non è altro che una partita, gente, perciò giocatevela dall'inizio alla fine !

Detto questo, mettiamo da parte la psico-analisi per un po' ed arriviamo ai sogni (premonitori??? ) : immagino che molte persone che quest'anno dovranno partire abbiano già sperimentato il classico sogno riguardante la famiglia ospitante, la scuola, la città o qualsivoglia momento della propria futura vita as an exchange student. Bene, a me non era ancora mai successo ( nonostante io sia pretty much ossessionata da tutta la cosa) fino a stanotte. Addirittura la mia migliore amica era arrivata al punto di sognare la mia futura host family al posto mio ( nel suo sogno finivo in kentucky ) ma stanotte ( o forse stamattina?) ho finalmente fatto il mio primo sogno riguardante il mio futuro negli States : nel sogno mi arrivava un email in cui venivo a sapere che la mia famiglia era composta da host mum ( denise, mi pare), host dad ( forse Thomas ?boh, non ricordo) e due sorelle più piccole , fra cui una cantante come me ! La famiglia viveva in .... OHIO !!! Nel sogno ero letteralmente euforica e mia sorella continuava a ripetermi che era fantastico perché in Ohio è ambientato Glee ahahaha !! Appena mi sono svegliata mi sono collegata ad internet con l'Ipod e ho subito controllato l'email per non trovare assolutamente nulla -.- non immaginate lo sconforto. Ero sicura di non trovare niente ma... è stato triste lo stesso. Prima non vedevo l'ora di fare un sogno del genere ma adesso non voglio farne mai più !!! Ha solo reso l'attesa ancora più dolorosa di quanto non sia già. Ora più che mai sento solo un irrefrenabile bisogno di spiegare le ali e volare via !!!!! Comunque il mio dossier completo è negli Stati Uniti ormai da un mese e 5 giorni perciò spero sia questione di qualche settimana !!
In attesa di nuovi sviluppi... Adios ( per ora) !!!

4 commenti:

  1. beh, l'ohio non è niente male!! e comunque hai perfettamente ragione, la vita va vissuta, abbiamo solo questa =)
    "vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. menomale che concordi con la filo-follia xD è davvero cosi , bisogna agire e non aspettare che le cose vengano a bussarti alla porta !
      Anche tu una futura exchange ? :D

      Elimina
  2. Ciao Eli! Anche io concordo con la filo-follia, bisogna vivere la vita il più intensamente possibile e credo che non ci sia nulla di più intenso dell'esperienza che noi exchange student stiamo per sperimentare! Non demoralizzarti, vedrai che a breve anche a te arriverà una famiglia, quando meno te lo aspetti! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio fra !!! e se anche in passato ci siamo lasciate scappare delle occasioni ora stiamo per coglierne una che magari le varrà tutte quante :D

      Elimina