lunedì 16 aprile 2012

Panico,ansia e negatività...

Si, lo so, il titolo di questo post vi ha già messo la depressione senza aver neanche cominciato a leggere il post ! Effettivamente sta deprimendo anche me scriverlo ma ho bisogno di sfogarmi da qualche parte !! Partiamo con il dire che ieri è stata una giornata terribile che è finita in maniera ancora più terribile. Sto per scrivere un po' di affari miei personali quindi se non vi interessano i miei drammi vi capisco se non vorrete leggere questo post ! In pratica parlando con una mia amica sono tornati a galla dei dubbi su una persona con cui ho voluto chiudere qualche tempo fa e che ora so essere impegnata con un'altra persona... bene. Presa dai dubbi ieri l'ho contattato e non è stata affatto una buona idea, so che è stata colpa mia se è finita ma ieri sono dovuta scendere dal pedistallo e accettare che lui che tanto declamava di sentire grandi cose per me si è ovviamente rifatto una vita. Non so se sono l'unica ma... avete presente quella cosa di orgoglio ( o forse vanità) femminile per cui si vorrebbe sempre rimanere l'unico oggetto del desiderio di un qualcuno che un tempo è stato tuo ? Si la frase è un po' contorta ma penso si capisca. Comunque dopo una conversazione con il sopracitato "essere" e dopo essermi strappata i capelli dalla tristezza guardando il Titanic me ne sono andata a "dormire". Metto le virgolette perché l'ultima cosa che sono riuscita a fare è stata dormire ! Ho rimuginato per ore e la cosa pazzesca è che alla fine il mio rimuginare è arrivato fino al mio anno all'estero ! Ho sentito che capita a molti futuri exchange di passare almeno un piccolo periodo in cui si pentono della scelta che hanno fatto e vorrebbero solo restare a casa loro, con la loro famiglia ma la cosa mi ha lasciata senza parole perché da  dicembre fino a ieri non mi ero mai sentita negativa neanche per un secondo. Ho cominciato a chiedermi perché mai la mia host family dovrebbe curarsi di me , ho pensato che non riuscirò mai a contare su di loro come sui miei familiari e che sarò sola al mondo, senza il sostegno delle mie amiche... mi si stringeva il cuore, stavo per mettermi a piangere ( e nel mio caso è davvero grave perché non piango praticamente mai O.o) e per tutta la giornata di oggi ho sentito come un groppo in gola che non vuole sciogliersi ! Spero davvero che sia solo un normale periodo "no" e che passi presto, perché parto fra 98 giorni ed ero così entusiasta all'idea fino a l'altro ieri !!!
Scusate per lo sfogo !!!

5 commenti:

  1. E' normale avere momenti di dubbio e sentire la necessita di sfogarsi! Ti parla una che praticamente ha un giorno si e un giorno no! Vedrai che passerà questa fase e che una volta lì tutto sembrerà semplice (anche se naturalmente le difficoltà non mancheranno) e non vorremo tornare più indietro! :D

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono Miriam e sarò un exchange in Nuova Zelanda. Ti commento questo post perche' ho avuto la tua stessa esperienza qualche giorno fa. Anche io sono scesa dal piedistallo, anche io mi sono accorta che quel ragazzo non e' stato certamente ad aspettare che mi accorgessi di lui, anche io ho guardato Titanic. Ma sinceramente non ho mai avuto più voglia di partire come ora! Pensa che andando via dimenticherai tutti i tuoi drammi, non avrai nemmeno il tempo di pensare ai brutti ricordi e tutto ti sembrerà così..stupido. Ho capito che non vale davvero la pena farsi problemi..e te lo dice una che se ne faceva per tutto. Essere exchange students e' la decisione più bella che potessimo mai prendere.
    Stay strong ;D
    Miriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miriam !! Mi dispiace che tu abbia dovuto sopportare la stessa esperienza, so quanto possa essere frustrante ! Ma so che hai ragione, tutto questo mi sembrerà solo una marea di idiozie ma quella sera mi era davvero preso lo sconforto e quando succedee ti sembra tutto orribile ! Ho ancora qualche preoccupazione ma tutto quello che voglio fare adesso è godermi l'ultimo mese di scuola, soprattutto godermi la mia estate e poi affrontare qualsiasi cosa mi troverò davanti non appena toccherò il suolo americano ! Cerco di tornare positiva and I'll stay strong ! ;) Ti auguro il meglio per quest'esperienza !!!

      Elimina
  3. Leggendo questo post ho rivisto me stessa, stessa identica situazione dalla prime parola all'ultima. Credo capiti un pò a tutti ma sono d'accorso con Miriam, in Texas saremo totalmente travolte da novità belle e entusiasmanti e tutto sembrerà molto lontano. Prima o poi questo periodo passererà, ti auguro passi in fretta.
    Cheer up!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ! ora va decisamente meglio ma sono circondata da persone che non fanno altro che sottolinearmi le cose negative tipo " e quando sarai in America non ci sarà mica tua madre che ti fa tutto , non potrai fare questo , non avrai quest'altro ect. " in quei momenti avrei voglia di arrabbiarmi e piangere insieme ! Che fatica la vita da exchange students ! :P

      Elimina