domenica 15 luglio 2012

OMG -8 !!!!

Aiutoooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!! 
Okay, nel caso non si fosse capito : sono nel panico. 8 giorni !! MANCANO SOLO 8 GIORNI ?! 
No seriamente, mi sembra di impazzire ! Ho passato 15 giorni nella mia nuova casetta al mare e sono venute a trovarmi le mie amiche più strette e nonostante mi sia divertita tantissimo ogni tanto mi prendevano momenti di sconforto del tipo " questa cosa non la faremo più per un anno " ecc.. e devo dire che è dura ! Poi sabato sono venuti a trovarci per il compleanno di mia madre i miei zii e i miei cugini ed è stato a dir poco traumatico  ! Loro li vedo solo per occasioni particolari come Natale, Pasqua e qualche compleanno perciò sono abituata a vederli raramente ma non ho potuto comunque evitare di sentirmi vuota una volta sciolti gli abbracci e chiuso il cancello dietro di me.... stavo così giù che mi sono infilata le cuffie dell'Ipod e sono andata a fare una lunghissima passeggiata fino alla spiaggia e nei dintorni del quartiere per schiarirmi le idee ! Per non parlare di quando ho dovuto salutare una delle mie amiche, Giorgia, che è partita per 2 settimane il 12 e quindi dopo averla salutata tipo l'8 sapevo che non l'avrei più rivista prima della mia partenza.... abbracci, sguardi disperati e quel genere di cose non sono di certo mancate ! So che suona esagerato ma non posso farci niente... every bye sounds like a goodbye !!! 
Passando alle cose pratiche : mi è arrivata l'email di convocazione in aeroporto per il 24 luglio 2012 in cui è scritto che devo essere a Fiumicino alle.... 4.30 di mattinaaaaaaaaaaa O.O Madre de Dios !!! Okay che non credo riuscirò a dormire quella notte ma comunque !!!!! partirò da Roma , farò scalo a Madrid per poi atterrare a Boston (*_*) e prendere un pullman fino alla Norwich University dove starò per 10 giorni per il Camp dell'EF ! Lì al Camp faremo molte attività fra cui tanti sport ( chi mi conosce sa quanto io sia scarsissimamente scarsa negli sport ahahha) , una visita della città di Boston , assisteremo ad una partita di baseball credo O.o e la mattina frequenteremo delle "lezioni" sulla cultura e il lifestyle americano . Non vedo l'ora di partire ? Non lo so. Ma sta di fatto che oggi in macchina ho avuto una conversazione importante con una delle persone a me più care al mondo che mi ha convinta sempre di più del fatto che sto facendo la cosa giusta, che sto vivendo e faccio bene perché si vive una volta sola e perché non si raggiungerà mai nulla senza un minimo di sforzo e sacrificio ! Aldilà della voglia di partire o no l'unica cosa che posso dire per certo è che sono pronta.

8 commenti:

  1. Wow, solo 8 giorni! A me ne mancano 17 ancora.. Mi sembra che non passino più! Per il momento sono troppo emozionata per agitarmi, i pensieri tristi e malinconici sicuramente mi assaliranno il giorno prima e i aereo! In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fidati , c'è poca differenza fra 8 e 17 , volano lo stesso !!! le ansie ci assaliranno di sicuro ma fa parte dell'esperienza percio .... prendiamoci anche quelle ! crepiiii e in bocca al lupo per tutto anche a teee !!

      Elimina
  2. Ehii ho letto in un post prima che andrai a Celburne, attaccata a me praticamente:) io andrò a Dallas! Come mai parti così presto? La mia scuola inizia il 27 agosto e l'agenzia mi fa andare via moolto dopo di te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi !!! parto presto perché partecipo ad un camp con altri exchange students da tutto il mondo in un college nel Vermont ! Però arriverò a Cleburne il 4 agosto e anche la mia scuola inizia il 27 !!! Tu quando parti invece ? =)

      Elimina
  3. 24 agosto perchè la mia host family prima è in vacanza in Colorado! Magari durante l'anno possiamo vederci:) almeno per parlare italiano con qualcuno ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che si ! Sarebbe bellissimo, come avere un minuscolo angolo d'Italia con sè =)

      Elimina
  4. praticamente ;) intanto buon viaggio!!

    RispondiElimina