giovedì 9 agosto 2012

Sconforto e solitudine...

Ciao , dal titolo del post potete immaginare quale sia il mio stato d'animo. Credo la parola "sconforto" sia piuttosto riduttiva in effetti. La mia host family non c'entra niente e' solo che , come ho gia detto nel post precedente sono terribilmente sola e annoiata !! Non metto piede fuori di casa per giornate intere ! Ieri sera siamo usciti per 2 orette e siamo andati a quella serata organizzata dall-universita' del mio host dad ma c'erano solo famiglie con i rispettivi bambini e io sono morta di noia anche in quella situazione ovviamente. Cerco di sembrare sempre tranquilla e sorridente davanti agli host parents perche' non voglio farli sentire in colpa ma io non ce la faccio piu a stare qui circondata solamente da bambini urlanti che vogliono giocare a cose assurde con me !! Poi quando sento altre persone che stanno dalle loro host families e hanno gia conosciuto un sacco di gente della loro eta', vanno agli allenamenti di qualche sport a scuola , guardano film con i loro host siblings che hanno piu di 6 anni e si abbuffano di cibo spazzatura felicemente e in compagnia il mio umore crolla completamente !!!! 
Mi sono messa in contatto con la mia IEC per cercare di sapere chi fossero gli altri exchange students iscritti alla mia scuola,almeno avrei condiviso la mia situazione con qualcuno che mi capisce,ma lei mi ha detto che non puo aiutarmi perche' questi ragazzi sono di altre associazioni  e non dell'EF.... ci avevo sperato ma niente !!!! Volevo chiedere alla counselor con cui ho parlato a scuola ma sul sito non riesco a trovare le informazioni riguardanti i counselor .... ho mandato un email anche al coach di cross country per chiedere di essere ammessa in squadra ma non ha risposto..non capivo bene la scrittura con cui era scritto l'indirizzo quindi puo essere pure che non e' arrivata la mail e l'indirizzo e' sbagliato. In quel caso penso che potrei dichiararmi prossima al suicidio !!! 
Ora i miei hosts sono ad una cena e mi hanno lasciata a badare ai bambini...chi mi conosce sa che la mia pazienza con i ragazzini non va oltre i dieci minuti di sopportazione quindi non so come andra' a finire .... devo sopportare ancora 3 ore di agonia. Hanno voluto che mettessi un DVD ed e' stata un'odissea perche' il DVD che avevano scelto non funzionava e c'e' voluto qualche minuto per convincerli a sceglierne un altro ! Ora lo stanno guardando ma qualcosa mi dice che si stuferanno presto    e allora sara' finita la pace. 
So che suono esagerata e forse sto esagerando sul serio ma vi giuro,era da secoli che non stavo cosi giu !!! Non so nemmeno se mi manca casa...in realta' credo di no! Mi manca solo un po' di compagnia di persone della mia eta',mi manca avere una vita sociale...... odio non conoscere nessuno qui!!!! Al Camo mi sono divertita da matti e non ero sola neanche un secondo mentre qui e' l'esatto contrario !!! Voglio che  la scuola inizi e voglio conoscere un po' di gente il piu in fretta possibile perche' senno esplodo!!! Okay per ora mi sono sfogata... a presto ! 

1 commento:

  1. Ciao Eli! Ti giuro, non sei la sola in questa situazione. Sinceramente, per quanto possa essere triste, mi sento leggermente rincuorata che non sono l'unica a cui non va tutto rose e fiori. Come ti ho già scritto, qui le sorelle si svegliano tardissimo e stanno per fatti loro mentre i miei host parents vanno a lavoro e tornano la sera tardi. Sto nel bel mezzo di nulla, lontana da qualsiasi tipo di locale o negozio o luogo di ritrovo/intrattenimento e questo mi fa soltanto sentire di più la mancanza di casa e della mia famiglia. Non è che non apprezzi la mia famiglia o dove mi trovo ma è troppo.. diverso! E non mi sono ancora abituata a questo stile di vita. Forse possiamo sostenerci un pò a vicenda. Ti lascio il mio indirizzo email, ti prego scrivimi se vuoi parlare così ci sfoghiamo un pò! Baci!
    effeesse.95@hotmail.it

    RispondiElimina